Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test diagnosi Alzheimer facile e veloce

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 176
ScarsoOttimo 

alzheimerDiagnosti­care in tempo morbo Alzheimer non è facile: le forme di de­menza sono tante, ognuna con le sue peculiarità e quella di Alzheimer è solo la più nota e la più diffusa. In mancanza di un esame strumentale o di laboratorio decisivo per la diagnosi, si so­no sviluppate molte scale neu­ropsicologiche di valutazione, nessuna è risultata definiti­va e soddisfacente, soprattutto nelle prime fa­si di malattia.

leggi ogni giorno la rassegna stampa salute.

Sull'ultimo nu­mero del British Medical Jour­nal, i ricercatori dell’Adden­brooke's Hospital di Cambrid­ge, diretti dal neurologo Jeremy Brown, propongono un nuovo test, chiamato TYM (acronimo di Test Your Me­mory, cioè 'test di memo­ria'): studiato per ridurre il tempo di esecuzione (5 minu­ti), secondo i neurologi ingle­si, potrebbe essere usato an­che da medici non specialisti o, addirittura, dal paziente stesso. (da: corriere.it)

Ecco il test rivelatore proposto per Alzheimer:

Valutazione punteggio:
Il punteggio massimo è 45, chi ottiene meno di 25 può pensare ad una visita per Alzheimer. Da 25 a 30 è da attenzione, 30-35 meglio ripetere il test fra 3 mesi, mentre oltre i 35 non c'è da preoccuparsi.
Vedi anche:

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn