Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Messina: CUP provinciale

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 

CUP_cartelloPartirà il 13 maggio 2013 il CUP delle prestazioni sanitarie della provincia di Messina. Il nuovo sistema di prenotazione – gestito da un solo CUP (centro unico di prenotazione) - prevede un numero verde di riferimento per tutte le aziende sanitarie della provincia. In Sicilia è il primo a prendere il via. Mentre ancora si attende il sistema di prenotazione regionale: e-Servizi software milionario...

Il sistema provinciale attivato mette in rete i 7 ospedali dell’ASP 5, l’AOU "G. Martino", l’AOOR Papardo Piemonte e il Centro Neurolesi Bonino Pulejeo. In questa prima fase il servizio CUP "provinciale" potrà prenotare solo alcune prestazioni: risonanze magnetiche, ecografie ed elettromiografie.

Il numero verde attivato è: 800.33.22.77 sul quale confluiranno tutte le chiamate  e con cui  gli utenti potranno conoscere le prime disponibilità delle strutture presenti della provincia.

Il sistema partirà a cascata e prevede in questa fase di start up, come prestazioni comuni: risonanze, ecografie ed elettromiografie. A queste si aggiungeranno presto anche TC, ecocolordopller e mammografia. Per le tipologie di prestazioni comuni a tutte le aziende gli utenti dovranno digitare 0 sulla tastiera del telefono; per tutte le altre, invece,  il sistema si articola nelle diverse aziende che sono  identificate con numeri da 1 a 4. Nello specifico:

  • 1 per l’Asp 5
  • 2 per gli Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte
  • 3 per l’AOU “G. Martino”
  • 4 per il Centro Neurolesi Bonino Pulejo.

Per prenotare visite ed esami è necessario essere in possesso di una ricetta del sistema sanitario nazionale (Prescrizioni mediche: nuove regole in Sicilia), firmata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, oppure da uno specialista pubblico (ospedaliero o distrettuale).

Commenti  

 
+2 #12 Administrator 2016-03-24 08:37
Dai commenti che leggo il CUP funziona malissimo, forse anche perché distaccato dagli ambulatori e con tempi d'attesa telefonici insopportabili. Solo a titolo di informazione riporto questo link:
http://messina.sovracup.it/rsaform/
messina.sovracup.it/rsaform/
ove è possibile fare una richiesta di prenotazione online (si riceverà risposta tramite e-mail con la data e la struttura).
La procedura è balorda oltre che antiquata. Molti utenti devono poi telefonare per riprogrammarla... dovrebbe invece fornire subito un elenco delle disponibilità affinché l'assistito possa effettuare una scelta e concludere!
Citazione
 
 
+1 #11 mariamaria 2016-02-15 15:39
ma questo sarebbe un servizio?....da diversi giorni provo a chiamare e non risponde nessuno dopo 45 min passati al telefono inutilmente farò regolare denuncia
Citazione
 
 
0 #10 Gaetano Irrera 2016-02-01 11:34
Questo CUP è la cosa più inutile ed irritante. Attese anche di 30 minuti che si concludono con caduta della linea senza aver potuto parlare. E' vergognoso tale disservizio ed ancora più vergognoso il mancato intervento sia dei dirigenti che della magistratura. Si vuole forse indurre i pazienti a ricorrere ai privati?
Citazione
 
 
+3 #9 merlo gaetano 2015-05-28 08:43
sono il figlio del sig. merlo giuseppe paziente infartuato con problemi di neuropatia, diabete ecc. proviamo a chiamare da tre gg. oggi e il 28/05/15. al numero verde non risponde nessuno la durata media delle chiamate effettuate nel periodo è di 25 minuti di attesa senza alcune risposta. servizio inefficiente ed inutile. Mio padre ha urgenza di effettuare esami cardiaci e non si può effettuare la prenotazione. giudizio negativo.
Citazione
 
 
+3 #8 Tommaso 2015-05-14 15:42
Ma perchè questi cani del numero verde 800332277 fanno aspettare oltre 45 minuti prima di rispondere alle chiamate, quando la Telecom che gestisce un servizio nazionale risponde entro 2 minuti. Per una prenotazione in priorità B danno appuntamenti dopo 6 mesi perché a loro dire gli ospedali non trasmettono gli elenchi relativi.
A questo punto fate le prenotazioni presso i direttori delle varie strutture ospedaliere e mandiamo fuori dalle palle a calci in culo questo carrozzone inutile (Numero Verde). Tanto il lavoro di registrazione viene ripetuto ugualmente in ospedale (una doppia spesa) per mantenere questi squallidi baronati inutili.
Citazione
 
 
+1 #7 mariella 2015-02-11 16:12
11 febbraio mercoledi ore 16 15.......telefono da questa mattina ...esattamente dalle ore 8.30..e fino adesso nessuna risposta!......cosa bisogna fare per prenotare un esame!!?
Citazione
 
 
0 #6 massimo scaffidi 2014-11-18 17:59
ed alla fine.. patti non è possibile, messina al papardo oppure a marzo a milazzo... tanto vale pagarsi la vista in loco..... ciao Cup ... non posso amarti. (conteggio analitico e bilancio: due ore di fila dalla dottoressa, una ricetta in tasca.... attesa da ictus al telefono... disponibilità zero).
Dato che sono sempre quello del "bicchiere mezzo pieno".. trovo positivo che l'operatrice era professionalmen te distaccata ma cortese e disponibile, poteva andare peggio... e va bene così.
Citazione
 
 
0 #5 massimo scaffidi 2014-11-18 17:50
"tutti gli operatori sono impegnati".... visti i te :lol: mpi di attesa sono preoccupato ... sarà scoppiata un'epidemia mortale... oppure è solo un operatore. :lol: :-x
Citazione
 
 
+2 #4 massimo scaffidi 2014-11-18 17:47
:sad: attendo a 40 minuti....anche la musica è noiosissima
Citazione
 
 
0 #3 Administrator 2014-11-08 17:18
Eugenio, ti consiglio di fare il reclamo all'URP (ufficio relazioni con il pubblico) dell'ASP (anche tramite e-mail).

Mi associo alla tua indignazione, anche per la mancanza di prenotazioni online, visto che invece pagando ben 3 euro è possibile tramite farmacia!..... :cry:
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn