Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le notizie

Notizie che non riguardano salute o ambiente.

Nomenclatore regione Sicilia: Catalogo Unico Regionale

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 30
ScarsoOttimo 

ticket-sanitarioIl 22 maggio 2015 è stato pubblicato il "Catalogo Unico Regionale" 2015,  in vigore a decorrere dall'1 giugno 2015.

L'aggiornamento del nomenclatore regionale si è reso necessario per facilitare, ai medici prescrittori, l'individuazione delle prestazioni specialistiche ed i relativi codici da riportare nelle prescrizioni nelle impegnative digitalizzate (dematerializzata), e migliorare l'appropriatezza prescrittiva.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre 2015 14:26

Pressioni per prescrivere latte artificiale

E-mail Stampa PDF

latte-svezzamento18 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 12 medici pediatri tra cui due primari, 5 informatori scientifici e un dirigente d’azienda nonché 26 decreti di perquisizione, per corruzione.

L’esecuzione dei provvedimenti restrittivi giunge a conclusione di una lunga e complessa indagine, iniziata nel 2013 e condotta dai Carabinieri del Nas di Livorno nell’ambito della commercializzazione di latte artificiale per l’infanzia.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Novembre 2014 17:44

Polo materno infantile al Piemonte è una scelta obbligata

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

protesta-Papardo-su-chiusura-Ostetricia_messinaora-620x350“E’ un vero peccato – scrivono in una nota – che non siano i veri responsabili a subire le invettive dei cittadini della zona nord di Messina. Donne incinte che gridano ‘non voglio partorire in macchina, mentre cerco di raggiungere l’ospedale Piemonte…’. Uomini che urlano ‘siete tutti venduti…’. Ma venduti a chi? Questa nuova direzione si è insediata solo a luglio ed ha trovato un ospedale allo sfascio totale. Un’Ostetricia morente ed una Ginecologia già bella e morta da un pezzo. Le denunce che venivano dall’interno sono state ignorate, le soluzioni trovate, a dir poco, inefficaci e strumentali. Ci si chiede dove fossero le persone che oggi protestano mentre assistevano compiacenti alla distruzione dell’unità di Ostetricia e Ginecologia del polo ospedaliero Papardo”.

Cancellate figure di coordinatore sanitario e amministrativo

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Sicilia - Passa la norma voluta dal governo in Finanziaria che taglia oltre 50 posizioni dirigenziali nelle Asp: si tratta della figura del coordinatore sanitario e amministrativo che da oggi scompare. Contro questa proposta schierato il Pdl, con il deputato Giorgio Assenza che chiede anche il voto segreto: alla fine la maggioranza tiene e il taglio passa. Ma passa il taglio delle royalties dal 20% al 13% per le compagnie petrolifiere di estrazione, raffinazione e stoccaggio.

Formazione: interessi privati con soldi pubblici

E-mail Stampa PDF

Il perito Giuseppe Barreca – commercialista calabrese, nominato dalla Procura di Messina – nella sua perizia redatta durante la fase delle indagini preliminari scrive: "Francantonio Genovese ha riscosso dalle società Ge.imm. srl, Ge.fin srl e Centro Servizi srl (tutte sotto il controllo della società Caleservice srl) compensi lordi per prestazioni professionali per gli anni 2007, 2008, 2009 e 2011 per complessivi euro 628.946,00. Si tratta di compensi, che le società in questione hanno liquidato al beneficiario Genovese Francantonio”.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Luglio 2014 10:28

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn