Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Inpdap utilizza la posta elettronica certificata (PEC)

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Anche l’Inpdap aderisce alla rivoluzione digitale promossa dal governo che vuole semplificare e rendere più trasparente la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione fin dal prossimo 26 aprile, mediante l’uso gratuito di una casella di Posta Elettronica Certificata (Pec)

 

Inpdap ha, infatti, pubblicato gli indirizzi di Pec delle proprie strutture, Direzioni Regionali, Provinciali, Direzioni Centrali sul proprio sito istituzionale e sull’Indice della PAsiti web www.indicepa.gov.it , e www.paginepecpa.gov.it ) che raccoglie e mette a disposizione dei cittadini e delle imprese gli indirizzi di Pec delle unità organizzative di tutta la P.A., costituendo una sorta di ‘pagine gialle’ della Pubblica Amministrazione.

Inpdap sta inoltre dotando di Pec anche tutti i professionisti iscritti a un albo che operano nell’Istituto, come previsto dalla normativa. Gli indirizzi di Pec Inpdap sono consultabili selezionando il logo ‘Posta Elettronica Certificata’ presente sulla home page del sito dell'Inpdap  e poi selezionando l’ufficio cui si vuole inoltrare il messaggio. (AdnKronos)

In tutto, a oggi, sono 12 mila le Pec attivate dalle pubbliche amministrazioni centrali (7.315) e locali (4.6S5), 80 mila le caselle richieste dai cittadini, oltre un milione i professionisti che hanno adempiuto all’obbligo di dotarsene (scattato a novembre scorso) e oltre 110 mila le imprese che hanno già attivato un indirizzo Pec.

Vedi anche:

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn