Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Assunti per segnalazione di politici

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

vignetta_potere_senza_controlloreLe partecipate della regione Sicilia hanno continuato ad assumere nonostante il blocco imposto dal 2009. Lo hanno fatto con contratti atipici per aggirare il divieto. Lo stratagemma consentirà a breve, l'ingresso di 350 nuove persone nella PA.

Una furbata perpetrata negli anni, enti privati sulla carta, ma con sovvenzioni e sprechi, provenienti sempre da enti pubblici, oltre le assunzioni spesso per segnalazione dei politici. Ora la Regione dovrà assumerli, come se fossero vincitori di concorso pubblico...

La Corte dei Conti ha completato un'indagine sulle assunzioni facili "fatte nonostante il blocco". Le sorprese non mancano. Ad esempio Multiservizi ha fatto 215 contratti anomali che rischiano di portare ad assunzioni per provvedimento del giudice del lavoro, che già su alcuni casi si è espresso favorevolmente.

Al Parco scientifico "22 contratti di collaborazione sono stati trasformati a tempo determinato" e due sono stati assunti.

Alle Terme di Sciacca "risultano 27 unità in comando" e "durante la liquidazione, per continuare le attività, sono state fatte assunzioni a tempo determinato".

L'Ast ha assunto 42 persone per sentenze del giudice del lavoro, a Sviluppo Sicilia sono state assunte "34 unità che avevano contratti atipici, di cui 28 già scaduti".

Oltre i 70 dipendenti del socio privato di Sicilia e-Servizi (con i suoi software milionari), come prevede il piano messo a punto dal governo e dal commissario liquidatore Antonio Ingroia per evitare il blocco dell'amministrazione, visto che senza la manutenzione dei server e dei software la Regione non potrebbe pagare gli stipendi e alcuni servizi in qualche ospedale. 

Al Ciem, altra società in perenne liquidazione, "ai due dirigenti non è stato applicato l'adeguamento contrattuale previsto con la delibera di giunta 2011": in sintesi guadagnano più di un direttore generale della Regione. (da repubblica)

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn