Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nomenclatore regione Sicilia: Catalogo Unico Regionale

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 38
ScarsoOttimo 

ticket-sanitarioIl 22 maggio 2015 è stato pubblicato il "Catalogo Unico Regionale" 2015,  in vigore a decorrere dall'1 giugno 2015.

L'aggiornamento del nomenclatore regionale si è reso necessario per facilitare, ai medici prescrittori, l'individuazione delle prestazioni specialistiche ed i relativi codici da riportare nelle prescrizioni nelle impegnative digitalizzate (dematerializzata), e migliorare l'appropriatezza prescrittiva.

Il "Catalogo Unico Regionale" 2015  facilita l'utilizzo sia per le ricette rosse del S.S.N. che per le dematerializzate.

I1 Medico prescrittore dovra riportare  il nuovo codice della prestazione e la relativa descrizione riportata nel Catalogo Unico Regionale, integrando ove necessario, ulteriori specifiche ed indicazioni utili per l’erogatore, utilizzando il relativo campo a testo libero. Rimangono confermate le tariffe gia in vigore e tutte le disposizioni in vigore inerenti le regole relative alla prescrivibilita delle prestazioni con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.) e le regole per la compilazione delle ricette rosse del S.S.N.

ADOZIONE DEL CATALOGO UNICO REGIONALE DAL 01/06/2015 PER L'AGGIORNAMENTO DEL NOMENCLATORE DELLE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE.

Commenti  

 
-3 #2 Administrator 2016-03-24 08:16
Citazione Santino Rizzo:
...O tutto è destinato a ridurre le spese della sanità che, particolarmente in Sicilia, non enormi! Non sono sufficienti le addizionali versate al 16% sul reddito? O non sarebbe meglio ridurre su altre spese ben conosciute!!!! Grazie dell'ospitalità, ma abbiate il buon senso di dare una risposta! Io, le precedenti analisi li ho effettuate nel 2012!!!!!! Non fate di tutta l'erba un fascio!

Per quanto riguarda il tariffario Unico Regionale non cambia costi nè riduce le prestazioni, sono altre normative a cui Lei si riferisce. In ogni caso questo è un sito di informazione e scambio di opinioni non diamo spiegazioni per conto delle istituzioni, nè siamo tenuti a dare risposte. L'articolo informa e spiega, se ci riesce, altre notizie, chiarimenti, scambio di opinioni ed approfondimenti sono auspicati ma non si devono pretendere...
Citazione
 
 
-2 #1 Santino Rizzo 2016-01-28 12:42
Alcuni medici di famiglia ancora non sono in grado di rilasciare richieste di analisi cliniche e chiedono in visione i risultati del laboratorio precedentemente prescritte ed effettuate! Che significa: un cittadino a 73 anni non può avere bisogno di urgenze in base alla sintomatologia ed all'anamnesi a conoscenza delmedico?? O tutto è destinato a ridurre le spese della sanità che, particolarmente in Sicilia, non enormi! Non sono sufficienti le addizionali verdate al 16% sul reddito? O non sarebbe meglio ridurre su altre spese ben conosciute!!!! Grazie dell'ospitalità, ma abbiate il buon senso di dare una risposta! Io, le precedenti analisi li ho effettuate nel 2012!!!!!! Non fate di tutta l'erba un fascio!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn