Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Metroferrovia Messina-Milazzo

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

metroferroviaA partire da lunedì 31 gennaio ci saranno 16 nuovi collegamenti tra Messina e Milazzo. Lo rende noto la società Trenitalia. Il nuovo servizio metropolitano di Trenitalia si aggiunge, nei giorni lavorativi, alle corse già previste. I treni fermeranno in tutte le stazioni intermedie.

“Con il coordinamento degli orari di arrivo e partenza nella stazione di Messina, quasi tutti i nuovi collegamenti – si legge nella nota – saranno coincidenti con quelli della metroferrovia Messina-Giampilieri. A regime a tutti i treni provenienti dalla linea Jonica troveranno  proseguimento con i treni della linea Tirrenica e viceversa”.

Metroferrovia_Messina_percorso_e_fermate

Il nuovo servizio sarà effettuato con uno dei 40 moderni Minuetto acquistati con il contributo della Regione siciliana.

“Il potenziamento dell’offerta, concordato con la Regione Siciliana, si inserisce – prosegue la nota – nel progetto di riordino e velocizzazione di tutte le linee ferroviarie regionali che, già con in nuovo orario di dicembre, ha visto l’introduzione dei treni veloci Messina-Palermo (2h 40′) e Catania-Palermo (3h 00′) nonché il cadenzamento orario dei treni della linea Messina-Palermo, delle linee Agrigento-Palermo e Caltanissetta-Palermo”.

Era ora che Trenitalia rendesse le linee siciliane almeno decenti. Con tutte  le sovvenzioni che riceve dalla Regione, era il minimo che ci si potesse aspettare...

Scarica la locandina, a pagina 2 i nuovi orari Milazzo-Messina-Giampilieri.

In alternativa vedi l'articolo con tabella più leggibile e comprensiva degli orari dei treni regionali Messina-Giampilieri. Ma le cancellazioni, per alcuni orari, sono abituali (probabilmente pianificate), e nessuno che dia spiegazioni!

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn