Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le lampadine del futuro sono a led

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

lampadina a ledAnche la Philips partecipa alla corsa verso la lampadina a Led del futuro, aperta dalla Samsung che fra pochi giorni metterà in vendita la sua Everled in Giappone.

La lampadina a Led consuma molto meno, delle lampadine a risparmio energetico, e non ha problemi di smaltimento. Però è ancora troppo cara.

Il premio messo in palio dal Dipartimento per l’energia degli USA è un consistente riconoscimento che serve soprattutto per favorire la diffusione di questo tipo di illuminazione domestica.

Per vincere il premio, la lampadina a Led deve fra l’altro creare una luce equivalente ad una lampadina ad incandescenza da 60 watt senza però consumare più di 10 watt.

Inoltre la luce dev’essere analoga a quella naturale, la lampadina deve essere in grado di rimanere accesa per 25.000 ore (cioè 25 volte più a lungo do una lampadina “normale”) e deve essere prodotta almeno per il 75% negli Stati Uniti.

La Philips dice che il suo prototipo – ancora senza un nome – ha tutte queste caratteristiche. Se è vero, in base alle regole del concorso si aggiudicherà il premio anche nel caso che qualcuno presenti dopo di lei un prodotto migliore.

Nessuna certezza sul prezzo al quale la Philips intende mettere in vendita la sua lampadina. L’azienda dice di non voler superare i 20-25 dollari: una cifra più bassa rispetto all’Everled giapponese.

Sul New York Times - Lampadina a Led del futuro.

vedi anche:

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn