Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Regione Lazio con nuove modalità di esenzione ticket

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 44
ScarsoOttimo 

Dal 1 aprile 2011 anche per al Regione Lazio cambia la modalità di esenzione ticket, non più con l'autocertificazione, ma esenzione certificate dal medico prescrittore. Certo potevano trovare un giorno migliore per iniziare, visto che molti penseranno si tratti di un classico pesce d'aprile. Ma l'avviso è apparso il 28/3/2011 e pertanto non rientra tra i possibili scherzi.

Leggi anche la rassegna web ambiente e salute

Dal 1 aprile 2011 infatti cambiano le regole per ottenere l’esenzione dalla quota di partecipazione alla spesa sanitaria per condizione economica. I criteri che danno diritto all’esenzione per reddito restano gli stessi, cambia solo il metodo di certificazione.

Il diritto all’esenzione sarà apposto sulla ricetta direttamente dal medico che effettua la prescrizione in base ai dati comunicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. I cittadini non presenti in elenco, che possiedono i requisiti che danno diritto all'esenzione ed in ogni caso per l'esenzione E02 (stato di disoccupazione), dovranno effettuare l'autocertificazione, presso gli sportelli esenzioni della propria ASL di appartenenza.

Nella fase di impianto del nuovo processo, ossia fino alle prescrizioni effettuate in data 30 giugno 2011, sarà possibile per l’assistito in possesso dei requisiti di legge, continuare ad apporre la firma sulla ricetta. Dal 1 luglio 2011, non saranno più accettate ricette riportanti la firma del cittadino come autocertificazione. Informazioni, elenco e orari degli uffici distrettuali delle ASL:  telefonare al numero verde 800 012283 o collegarsi al sito della Regione Lazio.

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn