Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Soldi pubblici per costruire cliniche private

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

euro-money“Ospedale del Mediterraneo San Raffaele del Mediterraneo” detto anche “San Raffaele del Sud” è un progetto faraonico, varato dalla Giunta Vendola per costruire un mega ospedale a Taranto al posto dei due che ci sono oggi e che sono ritenuti vecchi e inservibili, chi lo fa questo ospedale? Il San Raffaele, cioè una struttura privata che fa capo, come sappiamo a Don Verzè e a altri personaggi, tutti molto vicini a Silvio Berlusconi, tant’è che secondo alcuni Berlusconi sarebbe direttamente o indirettamente socio di Don Verzè e da parecchio tempo. 

Rassegna stampa

Privato, dunque, privato all’italiana naturalmente, nel senso che il privato nella sanità in Italia becca soldi pubblici che poi finiscono nelle tasche del privato, questo è il privato all’italiana, nessun rischio, i rischi li corre il pubblico, gli utili se li intasca il privato, questo è il libero mercato all’italiana.

San Raffaele, investimento della Regione, soldi pubblici, 200 milioni di Euro per un ospedale che sarebbe realizzato ovviamente dal San Raffaele, cioè i soldi verranno dati al San Raffaele per fare questo ospedale, la gestione inizialmente sarebbe anche essa del San Raffaele e poi si dovrebbe vedere, questo in estrema sintesi il progetto: Vendola sostiene: investiremo 200 milioni di Euro nel più grande ospedale pubblico del Mediterraneo, il San Raffaele del Sud l’opera che Taranto merita. 

Hanno già anticipato 60 milioni, la Regione Puglia al San Raffaele e altri 140/150 sono in arridevo nei prossimi mesi, sempre a carico dei contribuenti pugliesi. Il problema qual è? E’ che il San Raffaele sta fallendo, si parla di 1,5 miliardo di buco di debiti, patrimonio netto precipitato sottozero, commissariamento di fatto nelle mani di Enrico Bondi, quello che ha commissariato e risanato la Parmalat dopo il passaggio di Tanzi, c’è un piano di salvataggio in cui è coinvolto anche il Vaticano che ha di fatto esautorato Don Verzè per non lasciargli mettere più le mani sui soldi del San Raffaele visto l’uso incredibile e spericolato che ne faceva, si ipotizzano fondi neri, c’è un gigantesco buco nero nel San Raffaele dove c’è il rischio che finiscano inghiottiti anche i soldi dei contribuenti pugliesi e che quindi quei soldi non vadano poi effettivamente a edificare questo meraviglioso ospedale del Mediterraneo, anche perché di questo ospedale non è stata ancora tirata su neanche la prima pietra. (da Beppe Grillo - di Marco Travaglio)

 

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn