Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ho avuto l'influenza suina

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

maiale selvatico

Tutto è cominciato sabato mattina, non mi sentivo bene, avevo male alle ossa, alla gola ed alla testa, così non sono andata a scuola. Lunedì mi è venuta la febbre a 38°, così mamma mi ha dato la Tachipirina, fortunatamente in pillola.

[Salute Sicilia]

La febbre scese, ma dopo alcune ore è risalita fino a 39° e non potevo riprendere la Tachipirina (i miei genitori parlottavano che non si può prendere prima delle 6 ore, se non in casi eccezionali), così mi è toccato sorbire un panno bagnato in fronte per ore, continuamente raffreddato con acqua, che a me all'inizio sembrava ghiaccio.

Tachipirine e panno bagnato per quasi 2 giorni, poi la febbre è stata domata e non è andata oltre i 38 e qualcosa, potevo giocare e non avere più quel maledetto panno.

Dopo quasi 4 giorni finalmente la febbre era sparita. Però i miei genitori ogni volta che tossivo mi guardano male e se chiedevo mi rispondevano sempre che avevo una bruttissima tosse, così mi invitavano continuamente a fare aerosol. Mi secco fare gli aerosol, ogni tanto costringo mio papà a farmi da giocoliere per non annoiarmi troppo, ma lui trova mille scuse per non farlo.

Finalmente venerdì stavo bene, anche se avevo ancora qualche dolorino alle ossa, mentre sabato mattina, con una bellissima giornata di sole finalmente sono uscita e siamo andati alla villa "Mazzini" a divertirci tutti quanti, anche mia sorella che nel frattempo si era ammalata e quasi guarita, infatti la febbre gli era passata e poi, dopo qualche giorno, gli è tornata, una febbre pazzerella come lei.

Solo dopo essere guarita ho saputo che avevo avuto l'influenza suina, all'inizio non ci credevo, poi mi sono resa conto anche perchè avevo notato che la febbre era durata più a lungo della solita influenza stagionale. Mio padre quando ho l'influenza mi controlla continuamente il respiro perchè sono asmatica, ma non era allarmato e non mi sono insospettita.

Mia sorella si è ammalata alcuni giorni dopo di me, anche lei ha dovuto mettere il panno freddo alla fronte quando la febbre è arrivata a oltre 39, all'inizio si era addormentata, poi, tanto bellina con la febbre altissima, giocava beata di non andare a scuola.

Tutti ci siamo ammalati anche mia mamma (che continuava a fumare come dice mio papà) lei non ha avuto febbre alta, ma gli è durata tutta una settimana, anche lei con dolori alle ossa. Il solito fortunato è stato mio papà, quasi un giorno di febbre! Solo mal di testa con febbre sempre meno di 38° e niente panno freddo.  Dice che i virus si spaventano, ma secondo me da lui sarà passata l'influenza già stancata da noi. D.I. - 12 anni.

Vedi anche:

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn