Anche la Granarolo coinvolta nella produzione di mozzarelle blu, qualcuno comncia a pensare si tratti di mozzarelle in corsia preferenziale, come le auto blu.
Dopo il caso Granarolo, il ministro della Salute assicura verifiche su tutte le fasi di commercializzazione sull'intero il territorio nazionale.
"L'azione di monitoraggio e controllo negli stabilimenti di produzione ed in tutte le fasi di commercializzazione delle mozzarelle su tutto il territorio nazionale va avanti". È quanto comunica in una nota il ministro della Salute. L'intervento di Fazio (sempre quello che sponsorizzava il vaccino inutile per l'influenza A/H1N1 magari sulle cavie over 65) arriva però a 24 ore dalla denuncia di un caso di colorazione anomala della mozzarella su un prodotto italiano a marchio Granarolo. L'azienda ha smentito l'episodio. Figuriamoci, in italia chi non smentisce?
I controlli ci erano stati promessi già il mese scorso quando si scoprirono le prime mozzarelle blu. Ma le mozzarelle blu sono come le auto blu italiane, sbucano ovunque, però a scoprirle, casualmente, è sempre il consumatore. Dove sono i controlli e i controllori? Hai visto mai funzionari ASP che girano per gli scaffali dei supermercati? Qualcuno, forse, ma non per effettuare controlli e verifiche... altrimenti chissà quanti supermercati dovrebbero chiudere. Per fortuna, pare che le mozzarelle blu facciano meno male delle auto blu.
vedi anche:







