Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

HPV, la campagna per un vaccino inutile e costoso

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

vaccino-anti-hpvIl vaccino per HPV (papillomavirus) non ha ancora dato alcuna dimostrazione di efficacia, però lo Stato, incomprensibilmente deluso dal rifiuto generalizzato, studia e finanzia campagne a favore del vaccino offerto gratuitamente. Quando la corruzione nella PA è dilagante dobbiamo sopportare anche tali iniziative a dispetto di ogni evidenza scientifica.

La collettività è certamente disposta a pagare il costo di un farmaco che prevenga con un buon margine di certezza gravi malattie, ma non è disposta a finanziare farmaci e vaccini di dubbia o non dimostrata efficacia.

rassegna stampa web

E' insopportabile vedere le istituzioni pubbliche asservite agli interessi delle case farmaceutiche. Nessuno ci spiegherà mai,  nè chiederà conto, così come è avvenuto per il vaccino influenza A/H1N1 (Nessuno risponde delle scelleratezze su influenza H1N1), per quale diavolo di motivo il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell’Istituto superiore di sanità (Iss) punta a incrementare le coperture vaccinali contro il papilloma virus in tutto il territorio nazionale, quando questo vaccino non ha ancora dimostrato la sua efficacia?

Non solo il Vaccino HPV è inutile, ci sono anche controindicazioni non rivelate con sufficienza, comunque si cerca, attraverso campagne pubblicitarie, di  estorce il consenso a vaccinazione anti-HPV. Attraverso la nuova campagna del Cnesps si costringono le regioni ad aderire con la minaccia della valutazione sul loro impegno. La pena è la pubblicazione in fondo alle classifiche di molti giornali. Non solo, un questionario anonimo sarà inviato per posta da parte del servizio vaccinale delle Asl o Asp alle famiglie delle ragazze, per indagare i motivi di mancata vaccinazione! Alle famiglie è richiesto di compilare il questionario e di rispedirlo, attraverso busta pre-compilata e pre-affrancata, al Centro nazionale di epidemiologia sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell’Istituto Superiore di Sanità.

Al contrario un recente studio ha dimostrato scientificamente che l'uso della spirare riduce del 45% il rischio tumore cervice uterina. Un risultato che il vaccino non osa nemmeno sperare, persino con pubblicazioni benevole dove gli stessi ricercatori mettono in guardia: "il dato positivo non può essere attribuito con certezza assoluta al vaccino" (Vaccino Papillomavirus: dati non validi).

La campagna mediatica è stata e rimane forte ed intensa, ma gli effetti collaterali del vaccino non vengono mai pubblicizzati in maniera chiara e completa. Per il vaccino HPV si può ipotizzare solo uno spreco di denaro pubblico sia per sponsorizzarlo insensatamente, in quanto l'efficacia non è dimostrata, sia per offrirlo gratuitamente alle ragazze in età inferiore a 12 anni (il vaccino costa quasi 100 euro).

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn