Associazione Salute

 
  • Aumenta la dimensione del testo
  • Dimensione del testo predefinita
  • Diminuisci la dimensione del testo
Home Le notizie Ambiente Il ponte sullo stretto che unisce le cosche

Il ponte sullo stretto che unisce le cosche

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

ponte stretto Messina«Il Ponte vuole unire non due coste, ma due cosche». Dire ciò che molti pensano è pericoloso, secondo Buzzanca la frase offende le città di Messina ed ha querelato Vendola che l'ha pronunciata.

Probabilmente offende i politici, artefici e grandi sostenitori dell'opera, ma la maggioranza dei cittadini messinesi e calabresi condivide la frase, perchè ritiene il ponte sullo stretto rechi solo danno e nessuno ha mai dimostrato seriamente e compiutamente l'utilità.

«L’espressione contestata – affermano i giudici di Palermo – è stata pronunciata in occasione di una convention politica e, dunque, nel contesto di un intervento di segno politico, nell’ambito del quale lo stesso Vendola aveva inteso, ed appare essere questo uno dei punti essenziali del suo intervento, lamentare l’inutilità e l’inopportunità politica dell’esecuzione di questa opera pubblica.

In questo contesto di critica dell’opera e di aspra polemica politica, il governatore, verosimilmente anche a suggello della tesi sostenuta della sostanziale inutilità pubblica, ha inteso segnalare il timore che la realizzazione della stessa potesse rappresentare un’occasione per interessi illeciti delle strutture criminali associative, notoriamente presenti nel territorio siciliano e calabrese».

ponte stretto MessinaUna motivazione che, secondo Buzzanca e i legali di Palazzo Zanca, non regge. In particolare ritengono che dal discorso di Vendola «non si evince una critica alla costruzione del Ponte, ma solo e soltanto affermazioni denigratorie nei confronti delle due città (allo stesso per nulla care) e, pertanto, detto comportamento non può in alcun modo essere ritenuto esente da responsabilità».

Commenti

B
i
u
Quote
Code
List
List item
URL
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Novembre 2009 16:32  

Statistiche

Tot. visite/mese contenuti : 41370

Chi è online

 29 visitatori online
Roberto Saviano
  • Per un voto onesto servirebbe l’Onu.
    Repubblica, 20 marzo 2010. Io non ho paura a dirlo: è necessario che il nostro Paese chieda un aiuto. Lo dico e non temo che mi si punti il dito contro, per un'affermazione del genere. Chi pensa che questa sia un'esagerazione, sappia che l'Italia è un paese sotto assedio.
  • Repubblica tv – Campania, l’allarme di Saviano.
    "Non vedo futuro per la mia terra." Le colpe di destra e sinistra, i pericolosi incontri tra politica, criminalità e vicenda rifiuti. Il grido d'accusa di Roberto Saviano alla vigilia delle Regionali. L'intervista di Conchita Sannino.
  • Aumentata la sicurezza nei confronti di Roberto Saviano.
    Repubblica, 19 marzo 2010. Nel carcere milanese di Opera, Graviano e Schiavone hanno condiviso l'ora di "socialità". Incontri formalmente legittimi che però hanno allarmato i magistrati napoletani.


Notizie flash

Registrandoti su saluteme.it potrai accedere ad una serie di benefici e maggiori informazioni, non tutte ancora attive.  Attualmente la registrazione ti permette di inserire commenti senza necessità di conferma.

Registrarsi è semplice e gratuito, occorre inserire:

  • nome
  • nick name (nome utente)
  • indirizzo e-mail
  • password.
Leggi tutto...