Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Prevenire tumore con il melograno

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
melogranoTra i 120 composti fitochimici presenti nel melograno, i ricercatori dell’Università della California ne hanno preso in esame alcuni, tra i quali dei tannini idrolizzabili, gli ellagitannini che si sono dimostrati capaci di ostacolare la funzione di un ormone responsabile della proliferazione delle cellule tumorali, contrastando la crescita della massa.

[salute Sicilia]

 A quanto pubblicato dal team diretto dalla Dott.ssa Shiuan Chen, sulla rivista ”Cancer Prevention Research”, la sostanza contenuta nel melograno è efficace contro il 70% dei tumori d’origine ormonale.

Già molte altre ricerche avevano formulato l’ipotesi di una sua efficacia nei tumori della prostata ed altri, sarà ora il prosieguo della ricerca a dirci se siamo sulla strada buona.

Vista la sua bontà nulla ci impedisce di introdurre nella dieta un buon melograno. Fin dall’antichità il frutto del melograno è simbolo di fertilità, abbondanza e longevità. I suoi effetti benefici sulla salute, attribuiti dalla tradizione popolare, sempre più sono confermati dalla medicina ufficiale che ne evidenzia le potenzialità terapeutiche.

Nel melograno sono presenti potenti agenti antiossidanti che agiscono sullo stato di benessere del nostro organismo ed hanno un ruolo importante nelle molteplici azioni di questo prodotto contro diverse patologie.

I melograni si raccogono da settembre a novembre, e devono essere colte mature, poiché una volta staccate dall’albero non maturano più e si possono conservare per lungo tempo in frigo.

Vedi anche

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn