Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Epatite C: nuovi farmaci in arrivo

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
epatite_C_diffusioneLa ricerca sull'Hiv e lo studio di farmaci in grado di bloccare il progredire della malattia, sono stati l'apripista per una nuova serie di farmaci da usare anche contro altre patologie virali come quella dell'epatite C.

 

[shared salute Sicilia] Nuovi farmaci sono in arrivo, si attendono le registrazioni nei prossimi mesi, sia da parte della Fda americana, sia dall'Emea.

I nuovi farmaci contro l'epatite C, vanno, come nel caso dell'Hiv, a colpire la proteina che regola lo sviluppo e la replicazione del virus e risultano efficaci al 75% su pazienti al primo trattamento, percentuale migliore rispetto ai trattamenti in uso, interferone e ribavirina.

Uno degli aspetti forti della terapia contro l'epatite C è data dalla tossicità della cura stessa, non tutti, infatti, riescono a portarla a termine ed i nuovi farmaci saranno aggiunti al trattamento tradizionale, ma bisogna tenere conto della pericolosità del virus e dei danni letali che può arrecare nel lungo periodo se non tenuta sotto controllo.

Nel nostro Paese sono circa un milione e settecentomila i malati d'epatite C (circa il 3% della popolazione), spesso questa malattia può essere asintomatica, ma basta un semplice esame del sangue per sapere se si è positivi o no. Circa il 2,2% della popolazione globale, con un’ampia variabilità di distribuzione geografica ne è affetto (vedi immagine cliccandoci sopra).

Vedi anche:

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn