Associazione Salute

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Cura diabete tipo 2 senza insulina e farmaci

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 33
ScarsoOttimo 

diabete-mellito-2-evoluzioneNessun medicinale, niente insulina. Soltanto una dieta durissima per 2 mesi: è così che un'equipe di ricercatori dell'University of Newcastle ha curato alcuni volontari affetti dal diabete di tipo 2, dimostrando che non è incurabile.

Il diabete di tipo 2 è causato da troppo glucosio nel sangue. Con questa ricerca si è dimostrato ancora una volta, ed in modo incontrovertibile che, a differenza del diabete tipo1, la causa è da ricercare nelle abitudini alimentari sbagliate. Tra i fattori ambientali, infatti, hanno importanza preminente l'obesità e l'inattività fisica.

Salute Sicilia

Per giungere alla tesi che basta una ferrea dieta, i ricercatori hanno effettuato un test su 11 pazienti ai quali era stato diagnosticato il disturbo metabolico negli ultimi 4 anni.

Per due mesi, i pazienti hanno dimezzato la quantità di cibo, basando la propria alimentazione unicamente su verdure non amidacee, come bietole, cavoli e insalata, in modo da non superare 600 calorie per 8 settimane. Dopo una settimana, il livello di zucchero nel loro sangue, era sceso ad un livello normale.

Al termine dell’esperimento, i volontari sono tornati a mangiare normalmente, pur controllando attentamente le porzioni e la qualità dei cibi ingeriti, 7 su 11 erano guariti.

”Che la gente guarisca dal diabete sopportato per anni è sorprendente, tutto ciò con una dieta di otto settimane”, ha detto Roy Taylor, il professore dell’università di Newcastle che ha diretto lo studio, aggiungendo: ”Si tratta di una cambiamento radicale nella nostra comprensione del diabete di tipo 2. Cambierà il modo in cui la malattia viene spiegata a coloro i quali è stata appena diagnosticata. Mentre si è sempre creduto che chi ha il diabete di tipo 2 lo avrebbe avuto per sempre e che poteva solo peggiorare, ora abbiamo dimostrato di poterlo combattere”.

L'esperimento ha pure dimostrato con la risonanza magnetica ciò che si ipotizzava da tempo, cioè che la riduzione delle calorie abbassa anche la quantità dei grassi nel pancreas e nel fegato, con benefici diretti sul meccanismo dell’insulina.

You are here
دانلود فیلم دانلود فیلم دانلود فیلم خرید vpn خرید کریو خرید کریو خرید vpn