Da una ricerca americana è emerso che il 72% dei medici e l’89% delle infermiere fa abitualmente uso di questi prodotti. fatto ancor più significativo il 79% dei medici e l’82% delle infermiere consiglia esplicitamente (o prescrive) ai pazienti supplementi vitaminici o integratori alimentari.
I prodotti più consigliati: Omega 3, estratto di tè verde, glucosammina, semi di lino, condroitina, echinacea.
Tutto ciò nonostante l’evidenza sulla loro efficacia e sicurezza sia dubbia, loro stessi non abbiano preparazione specifica sull’argomento. La denuncia arriva da uno studio pubblicato dal Nutrition Journal.
Una ulteriore testimonianza di quanto possa incidere la pubblicità e il marketing.






